JAGUAR CLUB ITALIA
Maggio 29, 2016, 13:15:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 10/11/12-06-2016 RADUNO "LA GRANDE GUERRA" IL J.C.I. IN FRIULI
http://www.jaguarforum.it/index.php?topic=9198.0

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: New entry e domandine  (Letto 89266 volte)
Biciclo
Interessato
**

« il: Novembre 01, 2012, 13:06:44 »

Buondi',

mi chiamo Marco e sto per acquistare una XJ40 Daimler di fine 1991 con 53k km, che giace abbandonata da 4 anni nello stesso garage dove tengo la moto guzzi...appena e' comparso il cartello vendesi ho contattato il proprietario e credo di finalizzare il tutto la prossima settimana, sempre che quest'ultimo non cambi idea.

Per me e' un salto nel vuoto, ma vista l'esperienza "filosofica" (in effetti non e' solo una moto...) con le moto guzzi spero di non essere completamente impreparato.

Sono di Milano, mi piacerebbe sapere se esiste un bravo meccanico (bravo e appassionato, magari con l'officina ancora in qualche vecchio capannone irraggiungibile...) che sa esattamente dove mettere le mani per il primo "tagliando" (secondo me il precedente proprietario non l'ha quasi mai toccata). In effetti l'acquisto e' un po' prendere o lasciare, ma ho deciso di rischiare...ho girovagato per il garage e sembra ancora andare bene senza perdite.

Stavo indagando anche per le gomme tra l'altro...una vera caccia al tesoro! monta ancora Pirelli P5, secondo me sono di marmo oramai...

Ciao e grazie

M
« Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 13:16:03 da Biciclo » Loggato
Jagitalia
NO FEAR
Domatore Premium

I'm a dreamer

« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 14:32:01 »

ciao Marco benvenuto!
53000 km... un affare!  che colore è?

a presto con i milanesi per i consigli Wink
Loggato

inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on
Biciclo
Interessato
**

« Risposta #2 il: Novembre 01, 2012, 14:46:13 »

Grazie|

E' colo tortora (si chiamerà cosi'?) con gli interni rossi, carrozzeria praticamente a posto, tranne una leggera grattata sul passaruota posteriore ma solo superficiale...speremm!
Loggato
robin
Domatore

my toy is a cat!

« Risposta #3 il: Novembre 01, 2012, 14:49:57 »

Ciao Marco , benvenuto!  pollicione

La Guzzi è stata la mia prima moto (V35 Imola) nel 1980...

Quanto chiede per la Jag? Gia omologata ASI ?
Loggato

XK8 4.0   A160    BMWK1200GT
cristalplace
Appassionato

« Risposta #4 il: Novembre 01, 2012, 15:42:48 »

Ciao benvenuto, bellissima automobile pochi k la meccanica non è affatto complicata è un 6 cilindri in linea con una montagna di spazio nel cofano per lavorarci... valuta il prezzo e le condizioni, un buon meccanico magari già 40enne ci sà mettere tranquillamente le mani... Wink
Loggato

THE JAGUAR LEAD THE WAY!!!
willyam949
Domatore

XJ40 Sovereign 4.0 1990

« Risposta #5 il: Novembre 01, 2012, 18:00:12 »

....benvenuto... pollicione pollicione
Loggato

Camper LAIKA su FORD TRANSIT 1981
RANGE ROVER 3.5 V8 del 1983
KatanaXJ
Domatore

Jaguar XJ x358 Sovereign 2.7 Tdvi

« Risposta #6 il: Novembre 01, 2012, 21:11:47 »

benvenuto e complimenti!!  pollicione
Loggato

Jaguar  XJ x358 Sovereign 2.7 Tdvi F.L.
Ford Fiesta 1.0 80cv
Staco53
Consigliere JCI (Global Moderator)
Domatore

« Risposta #7 il: Novembre 01, 2012, 21:42:32 »

Cool Cool Cool

benvenuto e complimenti  Banana saltellante Banana saltellante Banana saltellante
Loggato

Jaguar S Type d executive 2007
Honda Africa Twin Rd 03 1988
Honda Africa Twin RD 07A 1998
sero
Domatore

JAGUAR XJ Sovereign 4.0 V8 lwb '98

« Risposta #8 il: Novembre 01, 2012, 22:39:25 »

Benvenuto e che fortuna una jaguar con pochi km.. pollicione
Loggato

Avevo 7 anni quando rimasi  affascinato da una XJ prima serie.......
damien
Domatore

« Risposta #9 il: Novembre 02, 2012, 09:02:44 »

Ciao Marco, benvenuto!! pollicione
Loggato

XK 8
New Beetle
BMW R65
BMW R60/7
BMW R80 G/S PD
Virgil
Domatore

Oh...my GGold!

« Risposta #10 il: Novembre 02, 2012, 09:20:43 »

Benvenuto!
Complimenti per l'occasione.
Certo la cautela in questi casi è d'obbligo ma non voglio mortificare il tuop entusiasmo. Diciamo che prima dell'acquisto io la farei visionare da un meccnico e un carrozziere.
Il mio consiglio è quello di prenderla così com'è e portarla con un carro attrezzi in officina dove farai fare un tagliando completo che preveda il cambio degli olii e filtri di
 - motore;
 - cambio;
 - differenziale;
 - freni con contrtollo dischi e pasticche
 - A.C.;
 - servosterzo;
 - controllo ammortizzatori.
Un meccanico conosciuto e di fiducia andrà più che bene.
Le operazioni che occorrono per mettere in marcia la vettura - in sicurezza - sono semplici da eseguire e i ricambi puoi rovarli facilmente anche cercando tra i "link utili" postati nella sezione "FAQ e suggerimenti" (se non ricordo male).
Le gomme sono importanti, per carità, ma sono l'ultima cosa. Procedi prima con la valutazione delle condizioni e con il taglinado.
Loggato

Fai sempre qualcosa più del richiesto, chiedi sempre qualcosa meno del consentito.
black-panther
Domatore

« Risposta #11 il: Novembre 02, 2012, 09:51:20 »

Ciao Marco, benvenuto tra noi  Banana saltellante Banana saltellante
.....oh, la Guzzi...io ho appena venduto il mio gioiellino: una "Trentacinque GT" nera con 23 anni e soli 20.000 chilometri ...  Embarrassed
Per il tuo prossimo acquisto, un grosso.....in bocca al lupo ... pollicione
Loggato
Biciclo
Interessato
**

« Risposta #12 il: Novembre 02, 2012, 12:16:22 »

Eccomi, grazie a tutti per il feedback. Chiede 3k eur, no ASI, quidi altri 1000 eur di passaggio, questo mi scoccia un po' ma ho chiesto per le tempistiche e ho deciso di pensarci io l'anno prossimo. Ho visto che il CLAS qui in lombardia puo' essere un buon punto di entrata. Direi che il rapporto rischio/rendimento potrebbe essere ancora favorevole, anche se a scatola chiusa.

Citavo la Guzzi proprio per la filosofia dei meccanici: ci vuole proprio l'artigiano appassionato (ufficiale o no, non importa) per farla andare, e io vado su fino a Mandello da un personaggio che fa bene il lavoro e ha prezzi onesti, senza guardare l'orologio. Uno con cui stai gomito a gomito in officina, gli dai una mano, ci vai a pranzo a mangiare insieme parlando di motori... oramai mi affido a lui. Per la conaca, la mia e' una Griso: e' del 2006, ma la filosofia di funzionamento e manutenzione e' rimasta prepotentemente ancorata a tempi immemori.

Tornando alle auto, qui a Milano non conosco nessuno, e le mie poche esperienze mi hanno purtroppo scottato, e non poco. Per questo chiedo ai milanesi se esiste qualcuno, il classico "mago", da cui andare. Ho individuato un'officina dalle parti di via Ariberto, il meccanico mi sembra appassionato e lo vedo da quando sono piccolo, ha sempre auto storiche sul ponte, anche se adesso aggiusta motorini... ma se avete qualcun altro da suggerirmi, ben venga. Anche fuori va bene, la macchina si muove bene e non dovrei avere problemi ad arrivarci...il sabato.

Grazie Virgil per la lista, stampo e metto in auto cosi' ho una check-list veloce. Tra l'altro ho visto che perde dagli ammortizzatori post, e il fusibile da 2A dell'SLS e' saltato: non oso rimetterlo in auge per non trasformare la sospensione in una fontana d'olio...ci pensero' il prossimo anno.

Ciao e grazie ancora

PS: @B-P: le Guzzi con 20'000 km sono ancora in rodaggio ;-)

Loggato
Virgil
Domatore

Oh...my GGold!

« Risposta #13 il: Novembre 02, 2012, 13:01:49 »

Quindi ha le sospensioni idrauliche posteriori.....
Sei certo di volerti imbarcare in questa avventura?
Solo quell'inconveniente ti poterà via, tra ricambi, manodopera ecc. qualcosa come 1000,00 € e non è una cosa che potresti rimandare.
Per circolarci dovresti risolverla subito.
Probabilmente se fai capite al proprietario che conosci bene il problema delle sospensioni 
e che si tratta di un intervento importante potresti riuscire a ottenere un'ulteriore riduzione del prezzo.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 13:03:39 da Virgil » Loggato

Fai sempre qualcosa più del richiesto, chiedi sempre qualcosa meno del consentito.
max.fortini
Domatore

« Risposta #14 il: Novembre 02, 2012, 15:21:47 »

Benvenuto

...anche io sono un vecchio amante della Casa di Mandello...ho un V35 II Serie ma giro quotidianamente con una Honda Gold Wing e quando l'evento lo richiede la Daimlerona che vedi nella foto... pollicione pollicione pollicione
Loggato

Daimler XJ40 4.0 (1991)
Honda Gold Wing 1500 SE (1996)
Moto Guzzi V35 II (1982)
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: