JAGUAR CLUB ITALIA
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News: 10/11/12-06-2016 RADUNO "LA GRANDE GUERRA" IL J.C.I. IN FRIULI
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Autore Topic: New entry e domandine  (Letto 89266 volte)
Biciclo
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« il: Novembre 01, 2012, 13:06:44 »

Buondi',

mi chiamo Marco e sto per acquistare una XJ40 Daimler di fine 1991 con 53k km, che giace abbandonata da 4 anni nello stesso garage dove tengo la moto guzzi...appena e' comparso il cartello vendesi ho contattato il proprietario e credo di finalizzare il tutto la prossima settimana, sempre che quest'ultimo non cambi idea.

Per me e' un salto nel vuoto, ma vista l'esperienza "filosofica" (in effetti non e' solo una moto...) con le moto guzzi spero di non essere completamente impreparato.

Sono di Milano, mi piacerebbe sapere se esiste un bravo meccanico (bravo e appassionato, magari con l'officina ancora in qualche vecchio capannone irraggiungibile...) che sa esattamente dove mettere le mani per il primo "tagliando" (secondo me il precedente proprietario non l'ha quasi mai toccata). In effetti l'acquisto e' un po' prendere o lasciare, ma ho deciso di rischiare...ho girovagato per il garage e sembra ancora andare bene senza perdite.

Stavo indagando anche per le gomme tra l'altro...una vera caccia al tesoro! monta ancora Pirelli P5, secondo me sono di marmo oramai...

Ciao e grazie

M
« Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 13:16:03 da Biciclo » Loggato
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« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 14:32:01 »

ciao Marco benvenuto!
53000 km... un affare!  che colore è?

a presto con i milanesi per i consigli Wink
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Biciclo
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« Risposta #2 il: Novembre 01, 2012, 14:46:13 »

Grazie|

E' colo tortora (si chiamerà cosi'?) con gli interni rossi, carrozzeria praticamente a posto, tranne una leggera grattata sul passaruota posteriore ma solo superficiale...speremm!
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robin
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« Risposta #3 il: Novembre 01, 2012, 14:49:57 »

Ciao Marco , benvenuto!  pollicione

La Guzzi è stata la mia prima moto (V35 Imola) nel 1980...

Quanto chiede per la Jag? Gia omologata ASI ?
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« Risposta #4 il: Novembre 01, 2012, 15:42:48 »

Ciao benvenuto, bellissima automobile pochi k la meccanica non è affatto complicata è un 6 cilindri in linea con una montagna di spazio nel cofano per lavorarci... valuta il prezzo e le condizioni, un buon meccanico magari già 40enne ci sà mettere tranquillamente le mani... Wink
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willyam949
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« Risposta #5 il: Novembre 01, 2012, 18:00:12 »

....benvenuto... pollicione pollicione
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« Risposta #6 il: Novembre 01, 2012, 21:11:47 »

benvenuto e complimenti!!  pollicione
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« Risposta #7 il: Novembre 01, 2012, 21:42:32 »

  Cool Cool Cool


benvenuto e complimenti  Banana saltellante Banana saltellante Banana saltellante
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« Risposta #8 il: Novembre 01, 2012, 22:39:25 »

Benvenuto e che fortuna una jaguar con pochi km.. pollicione
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Avevo 7 anni quando rimasi  affascinato da una XJ prima serie.......
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« Risposta #9 il: Novembre 02, 2012, 09:02:44 »

Ciao Marco, benvenuto!! pollicione
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Virgil
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« Risposta #10 il: Novembre 02, 2012, 09:20:43 »

Benvenuto!
Complimenti per l'occasione.
Certo la cautela in questi casi è d'obbligo ma non voglio mortificare il tuop entusiasmo. Diciamo che prima dell'acquisto io la farei visionare da un meccnico e un carrozziere.
Il mio consiglio è quello di prenderla così com'è e portarla con un carro attrezzi in officina dove farai fare un tagliando completo che preveda il cambio degli olii e filtri di
 - motore;
 - cambio;
 - differenziale;
 - freni con contrtollo dischi e pasticche
 - A.C.;
 - servosterzo;
 - controllo ammortizzatori.
Un meccanico conosciuto e di fiducia andrà più che bene.
Le operazioni che occorrono per mettere in marcia la vettura - in sicurezza - sono semplici da eseguire e i ricambi puoi rovarli facilmente anche cercando tra i "link utili" postati nella sezione "FAQ e suggerimenti" (se non ricordo male).
Le gomme sono importanti, per carità, ma sono l'ultima cosa. Procedi prima con la valutazione delle condizioni e con il taglinado.
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Fai sempre qualcosa più del richiesto, chiedi sempre qualcosa meno del consentito.
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« Risposta #11 il: Novembre 02, 2012, 09:51:20 »

Ciao Marco, benvenuto tra noi  Banana saltellante Banana saltellante
.....oh, la Guzzi...io ho appena venduto il mio gioiellino: una "Trentacinque GT" nera con 23 anni e soli 20.000 chilometri ...  Embarrassed
Per il tuo prossimo acquisto, un grosso.....in bocca al lupo ... pollicione
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« Risposta #12 il: Novembre 02, 2012, 12:16:22 »

Eccomi, grazie a tutti per il feedback. Chiede 3k eur, no ASI, quidi altri 1000 eur di passaggio, questo mi scoccia un po' ma ho chiesto per le tempistiche e ho deciso di pensarci io l'anno prossimo. Ho visto che il CLAS qui in lombardia puo' essere un buon punto di entrata. Direi che il rapporto rischio/rendimento potrebbe essere ancora favorevole, anche se a scatola chiusa.

Citavo la Guzzi proprio per la filosofia dei meccanici: ci vuole proprio l'artigiano appassionato (ufficiale o no, non importa) per farla andare, e io vado su fino a Mandello da un personaggio che fa bene il lavoro e ha prezzi onesti, senza guardare l'orologio. Uno con cui stai gomito a gomito in officina, gli dai una mano, ci vai a pranzo a mangiare insieme parlando di motori... oramai mi affido a lui. Per la conaca, la mia e' una Griso: e' del 2006, ma la filosofia di funzionamento e manutenzione e' rimasta prepotentemente ancorata a tempi immemori.

Tornando alle auto, qui a Milano non conosco nessuno, e le mie poche esperienze mi hanno purtroppo scottato, e non poco. Per questo chiedo ai milanesi se esiste qualcuno, il classico "mago", da cui andare. Ho individuato un'officina dalle parti di via Ariberto, il meccanico mi sembra appassionato e lo vedo da quando sono piccolo, ha sempre auto storiche sul ponte, anche se adesso aggiusta motorini... ma se avete qualcun altro da suggerirmi, ben venga. Anche fuori va bene, la macchina si muove bene e non dovrei avere problemi ad arrivarci...il sabato.

Grazie Virgil per la lista, stampo e metto in auto cosi' ho una check-list veloce. Tra l'altro ho visto che perde dagli ammortizzatori post, e il fusibile da 2A dell'SLS e' saltato: non oso rimetterlo in auge per non trasformare la sospensione in una fontana d'olio...ci pensero' il prossimo anno.

Ciao e grazie ancora

PS: @B-P: le Guzzi con 20'000 km sono ancora in rodaggio ;-)


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Virgil
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« Risposta #13 il: Novembre 02, 2012, 13:01:49 »

Quindi ha le sospensioni idrauliche posteriori.....
Sei certo di volerti imbarcare in questa avventura?
Solo quell'inconveniente ti poterà via, tra ricambi, manodopera ecc. qualcosa come 1000,00 € e non è una cosa che potresti rimandare.
Per circolarci dovresti risolverla subito.
Probabilmente se fai capite al proprietario che conosci bene il problema delle sospensioni 
e che si tratta di un intervento importante potresti riuscire a ottenere un'ulteriore riduzione del prezzo.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 13:03:39 da Virgil » Loggato

Fai sempre qualcosa più del richiesto, chiedi sempre qualcosa meno del consentito.
max.fortini
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« Risposta #14 il: Novembre 02, 2012, 15:21:47 »

Benvenuto

...anche io sono un vecchio amante della Casa di Mandello...ho un V35 II Serie ma giro quotidianamente con una Honda Gold Wing e quando l'evento lo richiede la Daimlerona che vedi nella foto... pollicione pollicione pollicione
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